Scopri la subacquea a scuola.

Una classe di studentesse e studenti del liceo sportivo Vida, a Cremona, ha scoperto la subacquea attraverso il programma PADI Discover Scuba Diving.

Una lezione introduttiva in classe, accesso alla documentazione digitale e allo sviluppo delle conoscenze teoriche in elerning. Poi in acqua con i nostri istruttori, che nel periodo invernale promuovono la subacquea ricreativa nella piscina comunale della città.

Respirare con un erogatore dall’autorespiratore ad aria, dapprima in superficie, poi sotto; togliere, svuotare e rimettere il boccaglio, rimuovere l’acqua dalla maschera e nuotare in assetto neutro, per ora solo in piscina. Queste le abilità apprese in questo primo approccio, ma i ragazzi non vedono l’ora di provare in mare!

Discover Scuba Diving: la scoperta di un nuovo sport, dove non c’è un avversario da battere, bensì un compagno con cui condividere un’esperienza profonda.

Un’occasione che si aggiunge alle prospettive lavorative dei futuri professionisti dello sport, per chi scegliesse di intraprenderne la carriera, il profilo di istruttore PADI è fra i puù richiesti in tutto il mondo.

La possibilità di contribuire attivamente alla ricerca di biologia marina con progetti di scienza partecipata ad ogni immersione ricreativa.

Un nuovo modo per conoscere ed avere cura dell’ambiente che ci circonda con cui convivere in modo sostenibile.

CONTATTI
Sottolonda diving center