Clean up day : Ri-party Amo

La seconda edizione di “PuliAmo Lacona” , organizzata dalla Pro Loco ha avuto un ottimo successo nonostante le condizioni meteo avverse.

Il vento non ci ha fattio uscire in mare, ma tutti i volontari si sono comunque rimboccati le maniche per la pulizia della spiaggia del Ghiaieto Lacona. Un angolo di costa meraviglioso che regala scorci stupendi sull’orizzonte della costa del Sole e su Montecristo.

Protagonisti i bambini, con le loro famiglie, hanno contribuito alla speranza di un futuro più consapevole per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.

Fra chiacchiere e sorrisi, la mattinata si è conclusa con i risultati che seguono:

32,885 kg di polistirolo

14,27kg di bottiglie di plastica

11,695kg di Indiferenziata

“Grandioso”, commenta Flavio, colui che ha smistato, pesato e inviato i dati a WWF Italia.

Ma non è tutto, infatti una prossima data è stata programmata per completare l’opera: SABATO 13 MAGGIO siete ancora tutti invitati a partecipare alla seconda mattinata di Clean Up, via mare.

Come sempre ad ogni volontario verrà fornito il kit di Ripartyamo con t-shirt e guanti e offerto il rinfresco a fine lavori.

Si ringraziano: gli sponsorWWF Italia e Barca Intesa Sanpaolo; il Comune di Capoliveri per il Patrocinio, la Capitaneria di Porto per le concessioni e sicurezza; ProLocoLacona per la logistica ,gazebo,tavoli; la Protezione Civile Lacona per il Pickup per traporto sacchi raccolti; ESA elba servizi ambientali per la raccolta e trasporto in isola ecologica dei sacchi raccolti e Bar White Hole per il rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

CONTATTI
Sottolonda diving center