” Quando ami qualcuno, sai prendertene cura “.
Dopo il successo dello scorso anno Pro Loco Lacona ri-organizza la pulizia delle coste dei Due Golfi con il supporto logistico di Baiarda Dive Boat Excursions e Sottolonda Diving Center, insieme per l’ambiente locale.
Tutti possono partecipare: residenti e villeggianti, subacquei e bikers, runners e famiglie, da soli o in compagnia… chiunque ami quest’oasi verde e blu nel cuore della Costa del Sole e voglia contribuire a salvaguardarla a titolo volontario.
Tre mattinate per la salute delle spiagge di Lacona e delle calette meno facili da raggiungere, tre occasioni per agire subito e raccogliere dati significativi secondo i protocolli di WWF SUB e PADI AWARE FOUNDATION di cui i nostri diving sono ambasciatori sul posto.
Con il patrocinio del Comune di Capoliveri e la collaborazione della Capitaneria di Porto, la protezione Civile, Elbana Servizi Ambientali, Caput Liberum Multiservizi e lo sponsor ufficiale WWF Calzedonia, seguendo le norme di sicurezza per la pulizia ambientale volontaria e le indicazioni anti-covid in vigore, opererermo in favore del luogo che tutto l’anno sa darci moltissimo e cui sentiamo di dovere altrettanto.
Per partecipare basta scegliere una data, o più, fra:
- 8 maggio 2022 : pulizia delle spiagge del Golfo Stella e calette.
- 22 maggio 2022: pulizia *fondali campo Boe di Margidore*
- 18 settembre 2022: pulizia delle spiagge del Golfo di Lacona e calette
*da definire
Il ritrovo è sempre alle 9:00 presso il porto di Margidore dove verrà allestito un gazebo di riferimento.
La durata sarà all’incirca di due ore e mezza/ tre.
Al termine della pulizia sarà offerto un rinfresco di ringraziamento e gadgets per tutti i volontari preziosi.
Infine i responsabili dei diving center provvederanno alla pesatura dei rifiuti, alla raccolta dei dati da inviare ai rispettivi enti di monitoraggio WWF e Padi Aware Foundation e allo smaltimento.
Anche il più piccolo di noi, farà grande la nostra squadra…
