Comode, intuitive e funzionali: le App ti semplificano la vita tutti i giorni. Ordini, compri e controlli i tuoi dati in pochi clic.
Per noi i subacquei vale lo stesso! Ma quali sono le App gratuite davvero efficienti per un amante del mondo sommerso?
Ecco la nostra selezione , le indispensabili, senza appesantire i nostri smartphone.
Le prime due riguardano il mondo Padi, la didattica più conosciuta al mondo ha rinnovato due applicazioni davvero smart:
- PADI è un insieme di strumenti pronti all’uso. Dopo la registrazione è possibile vedere collezionati tutti i brevetti, in fomato digitale e scaricarli per usufruirne anche offline; si può loggare un’immersione, trovare un dive shop, accedere ai corsi e-learning, ma anche ripassare i segnali manuali nella sezione apposita e pure i nodi. Sono disponibili inoltre chiarissime check-list per aiutare il subacqueo ricreativo nella preparazione dell’attrezzatura in diverse situazioni, con un occhio di riguardo sempre alla sicurezza.
- PADI ADVENTURES è la App dedicata esclusivamente ai viaggi e alle esperienze: scegli la destinazione e si apre un catalogo di proposte fra immersioni, corsi e snorkeling in zona.
Fra le migliori app gratis per un subacqueo non può mancare una coloratissima e divertente alleata nel riconoscimento degli organismi marini:
- PINNEGGIANDO è un offerta di biologia marina in pillole. Adatta agli utenti non esperti in un settore così specifico. Collegata con esperto esterno pronto a rispondere alle domende più curiose e interattiva con giochi di riconoscimento delle specie dei nostri mari davvero avvincenti.
Infine per i nostri amici ospiti non possono mancare le applicazioni che riguardano l‘isola d’Elba, tra cui ricordiamo:
- ISOLA D’ELBA APP è una rapida guida turistica dell’isola con hotel, ristoranti, bar, supermercati e divertimenti
O più nello specifico:
- ELBA SPIAGGE con le foto, i venti e le posizioni delle spiagge più celebri
- ELBA EVENTI è dedicata alla cultura e all’animazione della stagione in corso nei vari comuni dell’isola.
- ELBA TRAGHETTI, croce e delizia dello “scoglio”, con orari aggiornati e compagnie marittime disponibili.
