Verso un turismo sostenibile tendono quattro idee elbane che intendiamo comunicarvi e promuovere, perchè diventino modello di ruolo. Quest’estate Sottolonda Diving Center promuove quattro proposte per vivere l’esperienza sull’isola in modo autentico e più consapevole.

Sara è una giovane mamma, appassionata del mondo agreste, entusiasta di condividere la routine con grandi e piccini. La sua fattoria didattica “Regali rurali” si trova a pochi passi dalla nostra sede e ospita i turisti per un’immersione alternativa alla scoperta della vita di una volta. Con lei puoi: assistere alla tosatura delle pecore, assaporare i prodotti caseari e regalarti un vasetto di marmellata km0.
Esmeralda è un’erborista amante della cucina e dei colori sani. Sì, sono priprio i colori del suo street food che ci hanno incuriosito. A bordo del camioncino “Il bruco errante” prepara cibi da asporto mai uguali: insalate, burgher e qualche fritto sfizioso prevalentemente vegetale. Ogni mercoledì a pranzo fa tappa al Sottolonda Diving Center, approfittane per un break gustoso fra un tuffo e l’altro.
Veronica è famosa, con i suoi ventimila followers Instagram è il nuovo riferimento per chi viaggia sull’Isola. Al diving trovate la sua nuova guida “Vivi l’Elba con me“, anche in inglese. Abbiamo deciso di introdurre questo servizio per i nostri ospiti perchè si tratta di uno strumento aggiornato per i più esigenti, per chi sceglie di viaggiare in modalità local. Rilassati post immersione sfogliando l’ introduzione alla storia isolana; le spiagge esclusive, come e quando; i trekking con panorami mozzafiato e poi i consigli a tavola per entrare nel vivo della cultura elbana. Uno spoiler? Veronica indica le migliori postazioni per serate pizza e tramonto. Must have.
Anche Matteo è un volto noto, founder del progetto Refill Now, ha declinato alla perfezione il concetto plastic free con borracce dotate di mappa per la loro ricarica. E’ semplice: inquadri, ricarichi e vai. Sottolonda Diving Center è così divenato una fontanella di acqua per chi dispone delle bottiglie ricaricabili, nonchè rivendita delle coloratissime alternative ai costosi contenitori di plastica. Scoprile da noi!
Per info chiedi allo staff!